Sindaco sul serio

Paolo Berdini a Roma c’è nato (nel 1948), si è laureato in urbanistica (con Italo Insolera), ha accompagnato praticamente tutte le lotte, le riflessioni, le iniziative per fare di questa città una Capitale pubblica, ecologica, inclusiva. Quella che da Nathan, ad Argan, da Petroselli a Nicolini, a Cederna, si è provato a pensare e a realizzare. Quella che poteva e doveva essere se il liberismo non avesse spazzato via tutto, anche la storia della sinistra. È ora di riprendere quella strada. Paolo Berdini lo sa fare perché Roma la conosce e la ama e fare il sindaco per lui non è un passaggio nella carriera politica ma ciò che sa fare.

hanno sognato una Roma migliore

Lettera ai romani

Care persone che non ce la fanno più Spediamo questa lettera a tutte le persone di Roma che non ce la fanno più ad assistere alle seguenti malefatte: la progressiva rovina di una delle città più belle del mondo, assediata da rifiuti, inquinamento, traffico e degrado; le tante povertà che crescono, senza che nessuno provi a rimediare; la feroce riduzione della rete di sostegno alla popolazione più debole e bisognevole; la moltitudine di famiglie senza casa, sebbene ci sia un’enorme quantità di immobili vuoti e interi palazzi di appartamenti invenduti; il sistematico smantellamento di aziende che lascia senza futuro migliaia di lavoratori e lavoratrici; i ripetuti sgomberi di attività culturali e servizi sociali, lasciando che l’ingordigia della speculazione se ne…

Segnalazioni

Eventi in programma

Vittorio Sartogo
I problemi di Roma.  I problemi di Roma.  I problemi di Roma.  I problemi di Roma.  I problemi di Roma.  I problemi di Roma.  I problemi di Roma.  I problemi…
Gaia Pallottino
Berdini nel segno della continuità Berdini nel segno della continuità Berdini nel segno della continuità Berdini nel segno della continuità Berdini nel segno della continuità Berdini nel segno della continuità Berdini nel…

tutti i video

Menu